Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: aggiornamento novembre 2018

In sordina, protetto dalle cesate di cantiere, la porzione di parco di CityLife a Tre Torri, viene portata avanti. Per ora sono in corso le ultime bonifiche del caso, con la rimozione di quel che rimaneva delle vecchie strutture in cemento che sostenevano i padiglioni della vecchia fiera. Qui, in quest’area posta tra il Centro Commerciale di CityLife e il MiCo sorgerà un’altra porzione di parco, forse la più vasta dell’intero spazio verde che circonderà come in un nido, le tre alte torri.

Ringraziamo per le dettagliate foto Valter Repossi.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: aggiornamento novembre 2018”

  1. Io avrei spostato le 3 torri nella zona Garibaldi, magari al posto della biblioteca degli alberi. E qui avrei fatto un semplice grande parco, magari con impianti per lo sport e il tempo libero

    Rispondi
  2. Molto bene per il parco!! Ogni volta che vedo il MICO però non posso fare a meno di pensare che la copertura sia venuta davvero molto male.

    Bella l’idea della ‘cometa’ ma il risultato finale non è affatto sinuoso e morbido come sarebbe dovuto essere ma sembra più un capannone industriale dopo una tromba d’aria..

    Secondo me andrebbe rifatta con un materiale diverso più ‘flessibile’ e che possa essere scenograficamente illuminato la sera in modo da sembrare davvero una cometa.

    Rispondi
    • Rispetto al masterplan c’è ancora da costruire…l’unica cosa che han cancellato sul serio è il Museo d’Arte Contemporanea… 🙁 🙁

      Rispondi
  3. Trovo che il progetto CityLife sia bellissimo ed abbia ancora molto potenziale.

    Mi piacerebbe sapere fino a che punto si estenderà il parco, ovvero: arriverà fino a Piazzale Carlo Magno e sarà già accessibile da lì?

    Mi chiedevo, inoltre, se è prevista da quel lato la realizzazione di un ulteriore ingresso alla metro Tre Torri.

    Rispondi

Lascia un commento