"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Il giardinetto di via Bramante in riqualificazione

In via Fioravanti angolo con via Bramante, a Porta Volta – Chinatown, si trova un piccolo lotto da diversi anni utilizzato come giardino di quartiere con giochi per i bambini. In questi gironi è in corso un intervento di riqualificazione.

Infatti all’altezza del civico 43 di via Bramante (forse nessuno lo sa) esiste un piccolissimo giardino pubblico, un fazzoletto di verde, ricavato anni fa da un lotto lasciato libero e cintato da una cancellata. Lo stato non era certo dei migliori e necessitava di una riqualificazione. La manutenzione rimarrà poi a carico dell’Hotel Viu che sta esattamente di fronte

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Porta Volta – Il giardinetto di via Bramante in riqualificazione

  1. Bernardo

    Beati loro: in Via Anfiteatro c’è uno spazio simile, che da anni è in totale abbandono. Adesso fa parte del fondo immobiliare di BNP e stanno cercando di venderlo completo di progetto per tirare su qualche nuovo condominio, sebbene le sue dimensioni siano molto modeste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.