"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vercellina – Restauro e recupero per Corso Vercelli 37

Il grazioso palazzo liberty di Corso Vercelli 37 all’angolo con via Paolo Giovio ha subito un intervento di restauro durato oltre un anno. Infatti alla palazzina è stato ricostruito e reso a norma il vecchio sottotetto già presente da decenni. Sottotetto abbastanza discreto.

Nel frattempo sono stati apportati diversi interventi di ammodernamento e restaurate le facciate.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Porta Vercellina – Restauro e recupero per Corso Vercelli 37

  1. Anonimo

    Grazie al Cielo non hanno ceduto alla moda del mese.

    L’edificio è rimasto colorato e non è il solito grigio chiaro/beige/indefinito che tanto piace agli immobiliaristi meneghini di questi tempi.

  2. tatino pensabene

    Hanno scelto questo colore pastafrolla…che fa tanto biscotto gigante. Ormai si moltiplicano i palazzi giallo-grigi in tutta Milano…per una città sempre più’ effetto boulangerie…mah!

  3. Monica

    a me sembra che abbiano scelto la tonalitá “giallo milano” chiamata anche “giallo maria teresa” tipica dei palazzi a ringhiera ed aggiungo che il contrasto con il grigio mi sembra riuscito

  4. Anonimo

    Unica pecca inammissibile è il “progetto” di illuminazione della facciata. Una pacchianata inutile e decisamente fuori contesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.