"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Morsenchio – La nuova scuola media sarà pronta per il prossimo anno scolastico

Sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione della scuola media del nuovo quartiere di Merezzate che ospirerà 350 bambini. La scuola, che sarà pronta a maggio di quest’anno, con inizio delle lezioni a settembre 2019, fa parte di un piano urbanistico che prevede la nascita di un nuovo quartiere con alloggi a canone sociale, strade e servizi.
Questo consente quindi anche alle altre scuole del quartiere di poter usare tutti gli spazi a disposizione e avere una offerta educativa completa e in grado di rispondere alle varie esigenze.

Recentemente, gli arredi interni della struttura sono stati ridefiniti per renderli più attuali e modulari rispetto alla proposta progettuale iniziale. 
Il complesso verrà dotato fin da subito di una rete Wi-Fi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Morsenchio – La nuova scuola media sarà pronta per il prossimo anno scolastico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.