"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantiere Uptown R3: marzo 2019

Gitarella sino a Cascina Merlata per osservare un po’ di cantieri in zona da buoni “umarel”.

Visto che i cantieri sono molti, come al solito alleghiamo la mappa con le suddivisioni dei lotti per capirci meglio.

In quest’articolo ci occupiamo del settore R3, quello che vede la costruzione di Uptown dello studio Scandurra. Primo settore ad essere realizzato, seguiranno R2 e R1. Si tratta di una torre di 17 piani e una stecca di 9 piani, entrate ormai a buon punto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – Cantiere Uptown R3: marzo 2019

  1. Joe

    Non mi stancherò mai di sottolineare la bruttezza architettonica di questi palazzi di Cascina Merlata e l’orrenda filosofia di edificare palazzoni multipiano uno attaccato all’altro.
    Milano deve cambiare completamente la filosofia di sviluppo: meglio mini condomini da 2 o 3 piani, con giardinetti privati. Ossia con spazi più utilizzabili dai residenti rispetto a un parco pubblico. Chi ha dei figli, capirà la differenza.
    Per quanto può contare il mio parere, questo progetto è BOCCIATO

  2. N

    bellissimo – ottima qualità di materiali e rifiniture. molto bello l’utilizzo della pietra per gli esterni. il progetto sembra promettere bene.

    1. Joe

      Come fai a dire “bellissimo”? Ma non riesci a vedere da solo che questa torre di babele assomiglia a un alveare più che a luoghi dove la gente vive, si riproduce, mangia, si rilassa e ascolta musica?
      Senza contare che il colore grigio andrebbe bandito da Milano.

  3. marco

    Scusate ma solo io trovo il palazzo di colore e di forma totalmente diverso dai rendering presentati? è anche molto diversa dalla stessa immagine presente qui sopra alla voce articoli correlati….. boh non mi sembra molto corretto…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.