"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Ci si prepara alla Primavera nella Biblioteca degli Alberi

Vi ricordate le stupende fioriture che ci hanno deliziato la scorsa primavera nel neonato parco della Biblioteca degli Alberi?

Ecco il motivo dei “campi di patate” che ci siamo goduti nei mesi invernali… infatti a breve questi campi torneranno a deliziarci coi loro splendidi colori. I giardinieri del parco hanno predisposto delle recinzioni temporanee per impedire ai cittadini di camminarci sopra e distruggere la fioritura delle piante.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


9 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Ci si prepara alla Primavera nella Biblioteca degli Alberi

  1. Wf

    Spettacolo.
    Questa é la prima primavera dove il parco sarà finalmente aperto e fruibile.

    E anche la prima estate del parco…
    Il primo test

  2. Anonimo

    Bene per il Parco. E il resto della città che soffoca nel cemento ? Quando questa giunta che tanto ci ha promesso in campagna elettorale comincerà a piantumare un po’ anche i viali e le piazze del centro ? Mi sembra che oggi i giovani milanesi hanno espresso senza dubbi cosa si aspettano dai nostri governati !

  3. Anonimo

    Ci sono passato poco fa ed è uno spettacolo. Centinaia di persone a godersi questo nuovo spazi, la città ha fame di verde. È arrivata l’ora di chiudere completamente al traffico vie e piazze ovunque in città e trasformarle in luoghi di aggregazione, non in orripilanti svincoli autostradali e parcheggi obbrobbriosi. Le auto vanno limitate a un numero ristretto di strade “sacrificate” a quel tipo di mobilità.

  4. ...

    Ci avete rotto i POLMONI….

    Maran e Granelli avete capito o anche questa volta avete intenzione di fare tanti proclami e pochi fatti ?

  5. Walter

    Ovviamente e’ un bene che ci sia uno spazio verde urbano in questa posizione, e di queste dimensioni; tra l’ altro inserito in un contesto riqualificato molto bene ….. pero’ sinceramente il parco in se’ mi ha un po’ deluso … magari con la primavera cambia tutto, ma l’ impressione che ho avuto vedendolo un mesetto fa e’ che ci siano pochi alberi “veri”, che sia piu’ un giardino un po’ fighetto … francamente avrei preferito un vero “rimboschimento” … era cosi’ difficile metterci un po’ di piante (d’ alto fusto) in piu’ ??? Poi spero di ricredermi in futuro, ma l’ impressione e’ questa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.