Milano | Cinisello Balsamo – Milanord: demolizioni marzo 2019

Aggiornamento al cantiere per le demolizioni dell’ex Auchan di Cinisello di Viale Brianza. Oltre alle demolizioni, sono anche in corso i lavori per la realizzazione del nuovo centro commerciale Milanord. dInfatti sul retro sono in corso i lavori per la costruzione del muro di contenimento in cemento armato, e si scava la buca per i sotterranei del nuovo centro commerciale. Nel frattempo è stata montata anche la gru modello COMEDIL per la costruzione della fermata della metropolitana M1 che una volta finita, sopra verrà allargato il mega centro commerciale da 300 negozi .

Per la demolizione sono impiegati tre escavatori. un modello LIEBHERR 984 il più grosso della DESPE, un Caterpillar 385 C e uno di medie dimensioni. Le demolizioni si concluderanno per il prossimo dicembre.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Cinisello Balsamo – Milanord: demolizioni marzo 2019”

  1. Era uno dei centri commerciali più grandi d’Italia, dopo meno di 10 anni di attività fallisce e ora lo demoliscono per ricostruirne uno nuovo?

    Ma è questo il modello di sviluppo sostenibile invocato nella manifestazione di venerdì scorso?

    Rispondi
  2. Questo però è diverso.

    Piu che un centro commerciale è un terminal per 2 stazioni della metropolitana.

    É un importante nodo di scambio auto metro.

    Rispondi
  3. ma non era stato bloccato? dalla comunità europea a seguito ricorso, perchè impattante per la viabilità e in particolare per l’inquinamento che i visitatori generano? per non parlare di tutti i centri commerciali che ci sono a meno di 5 km, tipo il Vulcano

    Rispondi
    • Il vulcano secondo me, morirà. E’ un gioco al centro più grosso basato sulla comodità di trovare tutto in un posto (con il valore super-aggiunto della metro), è facile che ne risenta anche l’auchan di monza. (che poi diventerebbe Conad)

      Rispondi

Lascia un commento