"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Darsena – Riparazioni varie di primavera

In Darsena finalmente si ripara la balaustra in pietra in parte crollata qualche mese fa e rimaste per lungo tempo transennata.

Altra riparazione effettuata, in questo caso, qualche settimana fa, riguarda la griglia del Ticinello, il canale che coinvolga l’acqua nel corso della Vettabbia. E’ stato sostituito il “pettine” metallico che serve ad evitare che tronchi e oggetti ingombranti finiscano nel canale sotterraneo che rimane tale sino a Morivione, dove rimane all’aria aperta dall’incrocio tra la via Bazzi e viale Toscana.

Qui l’articolo precedente dove si vedevano i lavori della rimozione della vecchia griglia (per la storia del “sotto-sequestro” del manufatto, non abbiamo più saputo nulla).




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Darsena – Riparazioni varie di primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.