Roma | Trieste-Salario – La palazzina di via Ticino

Sta volgendo al termine il controverso cantiere che ha interessato via Ticino, piccola strada del quartiere Trieste che mette in collegamento piazza Trento con la bellissima zona del Coppedè.

L’intervento si è articolato con la criticata demolizione di un villino risalente agli inizi del Novecento, anche se ampiamente rimaneggiato nei decenni successivi con sopralzi non proprio aggraziati.

Il nuovo palazzo scaturisce, dunque, da un progetto di sostituzione edilizia che vede la costruzione di una moderna palazzina. L’architettura purtroppo non è granché e dato il delicato contesto in cui si inserisce si poteva certamente ambire a qualcosa di meglio.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Roma | Trieste-Salario – La palazzina di via Ticino”

  1. Sono anni che non solo noi commercianti, ma anche gli abitanti del quartiere, si oppongono a questo progetto, quel nuovo palazzo sarà in pieno contrasto con tutto il paesaggio. Si parla tanto di edilizia conservativa, poi arriva il super architetto di turno e progetta un edificio in un quartiere romano completamente fuori contesto.
    Ringrazio voi di UrbanLife, forse gli unici ad aver dedicato spazio a questa oscenità.

    Rispondi
  2. È possibile che su Milano scrivano anche dell’erba tagliata male nelle aiuole e su Roma non scrivano delle piste ciclabili inaugurate, scuole e quant’altro????

    Rispondi

Lascia un commento