"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: luglio 2019

Due immagini dal sito Focchi Group, realizzatori di facciate tecnologiche, che riprendono la torre del Curvo (PwC) di Libeskind dalla torre Allianz.

Nuovo aggiornamento dal cantiere della torre PwC del Curvo , progettata dall’architetto Daniel Libeskind.

Proseguono i lavori per la realizzazione della corona terminale della torre Libeskind che porterà l’altezza del grattacielo a 175 metri.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: luglio 2019

  1. Polidoro

    Non capisco perche’ la parte centrale dell’ingresso da Largo Domodossola, dopo i bei cancelli e due modesti prati insignificanti, al centro delle due salite, dove negli anni passati c’era il cinema all’aperto, e’ lasciata in stato di abbandono con transenne e cancelli da cantiere, la copertura e’ stata smontata.
    Sembra tutto in attesa di qualche evento privato a pagamento (di solito sfilata di moda) quando tutto viene frettolosamente predisposto e per il resto dell’anno totale sciatteria, compresa erba incolta o mancante, come se fosse un angolo nascosto mentre e’ uno degli ingressi principali. Forse confidano che tutti abbiano il naso verso l’alto per guardare le torri. Che fine ha fatto il progetto della “ Serra delle quattro stagioni”? Non potrebbe essere collocata li e ammirata da tutti i passanti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.