In Via Privata Sebastiano Serlio, una via laterale di Corso Lodi all’altezza della zona Gamboloita (Corvetto o Brenta), c’è ancora per poco un garage chiuso da diverso tempo. Al suo posto sarà costruita una bella torre (probabilmente 15-16 piani).
La torre, sviluppata da Abitare Co, ricorda un po’ la torre di Derganino in via Butti 15. Come la sorella, la troviamo molto interessante e moderna. Purtroppo, le uniche immagini diffuse a nostra disposizione sono queste tre che non consentono di capirne altezza e inserimento nel contesto.
Qui il sito per chi interessato.
Di seguito le immagini del cantiere che si appresta per la demolizione del vecchio garage realizzato negli anni Sessanta. Vi è anche un accesso attraverso un vicoletto da Corso Lodi.
Il vicoletto da Corso Lodi
Il contesto è formato da un mix di case e palazzi anni Trenta, Cinquanta e Settanta. Nelle vicinanze vi è una piazzetta senza nome dove la via Serlio si incrocia con Viale Bacchiglione e Via Privata Baldassare Longhena. Sempre in zona si trovano le torri di 19 piani di Viale Bacchiglione e i complessi per uffici e residenziale di Via Nervesa.
Carina, mi piace il fatto che in questa zona si mischi l’antico con condominii che “osano” un po’
Abitavo in via Sacconi, a pochi metri dall’autorimessa.
Mi dispiace sia chiusa anche perché l’apertura di autorimesse andrebbe incentivata per poter parcheggiare le auto dei residenti dato che i box in quell’area scarseggiano.
Spero che il nuovo stabile preveda almeno dei posti auto da affittare anche a chi non è proprietario di un appartamento.
ma le volumetrie di sta cosa qui dove le hanno prese?