Milano | Ghisolfa – Nuova costruzione in via Govone 66

Alla Ghisolfa, la zona tra via Cenisio e lo Scalo Farini, dove si trova la splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, tra le vie Govone e Caracciolo sta per sorgere un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante. Si tratta del progetto Le Terrazze di Govone 66.

Attualmente in quest’angolo si trova una palazzina per uso terziario abbastanza bruttina, sorta con ogni probabilità negli anni Settanta.

Quest’intervento conferma la dinamicità della zona a ridosso dello Scalo Farini, prossimo a venire trasformato. La zona è abbastanza elegante ora anche servita dalla fermata della M5 Cenisio, Non lontano si trova anche la stazione delle FN Milano Domodossola.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

15 commenti su “Milano | Ghisolfa – Nuova costruzione in via Govone 66”

  1. Non capisco perché non si adibisce più il piano terra ad uso commerciale per portare un po di flusso di gente visto che la zona si sta rigenerando. Persino una filiale bancaria porterebbe gente invece no, si preferisce fare la mega hall d’ingresso.

    Rispondi
    • i negozi stanno diminuendo sempre più, nessuno vuole ristoranti e bar sotto casa se stanno aperti anche la sera, le banche tagliano personale e chiudono filiali visto che ti costringono a fare tutto dal pc…

      Rispondi
  2. i negozi stanno diminuendo sempre più, nessuno vuole ristoranti e bar sotto casa se stanno aperti anche la sera, le banche tagliano personale e chiudono filiali visto che ti costringono a fare tutto dal pc…

    Rispondi
  3. Quanti negozietti “di vicinato” esistono ancora in via Govone e dintorni? Stanno diminuendo sempre più anche in centro… Se adibissero il piano terra a uso commerciale sarebbe destinato a restare vuoto: solo un pazzo aprirebbe un esercizio commerciale lì, avrebbe come unica clientela i residenti del palazzo (e neanche tutti).

    Rispondi
  4. Mi piace questo progetto e la zona in cui è collocato andrà incontro ad una bella e interessante evoluzione nei prossimi anni.
    Se fosse casa mia sarei felice di avere una bella hall di ingresso con portineria al piano terra, anziché attività commerciali!

    Rispondi
  5. La zona ora è tranquilla e silenziosa, se veramente faranno il nuovo ponte ci sarà parecchio traffico convogliato in Caracciolo, gli abitanti delle nuove residenze non saranno entusiasti

    Rispondi
  6. Mi piace questo progetto e sarei interessata ad approfondire , ma qualcuno sa dirmi quale societa’ edile si occupera’ della costruzione?grazie!

    Rispondi

Lascia un commento