"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Linate – Cantiere Aeroporto Forlanini: agosto 2019

Ecco alcune immagini dal cantiere per la riqualificazione dell’aeroporto Forlanini di Linate.

Sono cominciati i lavori per il rifacimento della pista di decollo e atterraggio, il terzo dagli anni Sessanta.

Sulla pista di decollo e atterraggio, lunga 2,4 chilometri e larga 60 metri, e quella di rullaggio, verrà completamente rifatto il manto, per uno spessore totale di circa 60 centimetri, e verranno sostituite le testate in calcestruzzo con altre testate in cemento.

Contemporaneamente sono cominciati anche i lavori di riqualificazione dell’area imbarchi, compreso l’impianto che riceve le valigie e le prepara per l’imbarco nelle stive degli aerei, con sistemi di ultima generazione che permettono controlli più accurati del bagaglio, aumentando i livelli di sicurezza e accorciando i tempi di controllo e smistamento.

Naturalmente sarà completamente rivisitata anche l’area commerciale, con nuovi negozi, punti ristoro e zone relax, ma per questa i lavori proseguiranno fino al 2021.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.