"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Missori – The Angle, la rinascita di Corso Italia 3: ultimi ritocchi

Ultimi ritocchi per il bellissimo edificio d’angolo di Corso Italia 3, a due passi da piazza Missori, e realizzato in un tardo stile Liberty e tendente quasi all’Art Déco, disegnato da Cesare Tenca nel 1926.

In questi giorni sono state smontate le impalcature che hanno riqualificato l’edificio in cantiere dal 2018, e ci permettono di ammirare come sia tornato al suo originario splendore questo gioiellino novantenne.

Ribattezzato con un nome internazionale, come vuole il nuovo mercato immobiliare, The Angle (questo è il nome scelto per l’immobile) sarà ancora ad uso ufficio e retail per oltre 8.000 mq di superficie lorda che si sviluppano tra Corso Italia e Via Maddalena.

Savills Investment Management SGR S.p.A. – per conto del fondo immobiliare “Jaguar” ha incaricato GLA – Genius Loci Architettura per il progetto di riqualificazione dell’intero immobile e Colliers International Italia e GVA Redilco per la commercializzazione in esclusiva per la locazione di “The Angle.

www.theangle.it




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Missori – The Angle, la rinascita di Corso Italia 3: ultimi ritocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.