Milano | Porta Vittoria – Cantiere giardino Via Monte Ortigara: novembre 2019

Uno dei buchi neri dell’urbanistica milanese da una ventina d’anni è senza alcun dubbio quello del progetto di Porta Vittoria e della Grande Biblioteca Europea di Informazione e Cultura (Beic). Biblioteca cancellata, problemi finanziari e sequestri giudiziari hanno colpito il complesso realizzato solo in parte e rimasto abbandonato o quasi da allora. Infatti le palazzine residenziali sono ancora vuote, nonostante terminate da anni.

Lungo Via Monte Ortigara dallo scorso anno sono in corso i lavori di bonifica per completare un giardino lineare che prende il posto della biblioteca Europea mai più realizzata.

Infatti prenderà forma un parco pubblico, ultimo tassello per completare il Progetto Vittoria Real Estate S.p.A. I Curatori Fallimentari, hanno incaricato l’impresa di avviare i lavori un anno fa, per la ripresa della bonifica per realizzare il nuovo parco pubblico da 30mila mq nell’area tra viale Umbria, via Monte Ortigara e via Cervignano. Onestamente speravamo di trovare i lavori in forma più avanzata, per ora pare di vedere la situazione come un anno fa o quasi.

Qui trovate altre informazioni sul progetto e la sua storia.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Porta Vittoria – Cantiere giardino Via Monte Ortigara: novembre 2019”

Lascia un commento