"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cinque Vie – Demolito il Garage Sanremo

In questi gironi si sono concluse le prime fasi delle demolizioni allo stabile dell’ex Garage Sanremo nel vero Centro Storico di Milano, le Cinque Vie. Al suo posto sarà edificato un Hotel e sarà riqualificata anche piazza San Sepolcro.

Mancano ancora due piccole porzioni, una adiacente ai palazzi di via San Maurilio e l’altra in via Fosse Ardeatine, utilizzata al momento ancora dalle forze dell’ordine come posteggio dei propri mezzi. Infatti il nuovo progetto prevede un parcheggio interrato per la Polizia di Stato e i Carabinieri sotto la nuova struttura, di modo da poter liberare, finalmente, piazza San Sepolcro.

A questo link potrete vedere il progetto, presentato il mese scorso, dopo mesi di elaborazioni coordinati dalla Sovrintendenza e dal Comune vista la posizione così delicata, sperando salti fuori anche qualche altro retro archeologico di epoca romana.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Cinque Vie – Demolito il Garage Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.