Milano | Ghisolfa – Demolizione in via Govone 66: aggiornamento

Aggiornamento della demolizione dell’edificio che si trova in Via Govone 66 angolo via Caracciolo alla Ghisolfa.

Al suo posto sorgerà un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante. Si tratta del progetto Le Terrazze di Govone 66. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Ghisolfa – Demolizione in via Govone 66: aggiornamento”

  1. Una curiosità: la fermata della 78 davanti al cantiere è stata soppressa e spostata indietro, in maniera molto intelligente davanti al passo carraio del civico di via Govone 60!
    Peraltro la distanza con la precedente fermata della 78, che sta all’altro capo dell’isolato, è solo di 200 m: ora, con la fermata retrocessa, è di 150 m, del tutto inutile!
    Per tutta la durata del cantiere (2-3 anni?) dovremmo convivere con questa sciocca situazione? La carreggiata di via Govone è molto stretta, rispetto per esempio a quella di via Caracciolo, dove si potrebbe spostare la fermata provvisoria, cioè dopo il cantiere.
    Ho tentato di contattare l’ATM per fare quest’osservazione e chiedere di spostare la fermata provvisoria, ma al risposta è stata “grazie di averci contattato, ma non ce ne occupiamo” e basta.
    Chi si occupa di spostare le fermate secondo voi? L’ATM, il Comune o semplicemente il cantiere? Forse il cantiere ha chiesto la palina provvisoria dell’ATM senza però ricevere indicazioni su dove metterla?

    Rispondi

Lascia un commento