"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Demolizione in via Govone 66: aggiornamento

Aggiornamento della demolizione dell’edificio che si trova in Via Govone 66 angolo via Caracciolo alla Ghisolfa.

Al suo posto sorgerà un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante. Si tratta del progetto Le Terrazze di Govone 66. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Ghisolfa – Demolizione in via Govone 66: aggiornamento

  1. Fabio

    Una curiosità: la fermata della 78 davanti al cantiere è stata soppressa e spostata indietro, in maniera molto intelligente davanti al passo carraio del civico di via Govone 60!
    Peraltro la distanza con la precedente fermata della 78, che sta all’altro capo dell’isolato, è solo di 200 m: ora, con la fermata retrocessa, è di 150 m, del tutto inutile!
    Per tutta la durata del cantiere (2-3 anni?) dovremmo convivere con questa sciocca situazione? La carreggiata di via Govone è molto stretta, rispetto per esempio a quella di via Caracciolo, dove si potrebbe spostare la fermata provvisoria, cioè dopo il cantiere.
    Ho tentato di contattare l’ATM per fare quest’osservazione e chiedere di spostare la fermata provvisoria, ma al risposta è stata “grazie di averci contattato, ma non ce ne occupiamo” e basta.
    Chi si occupa di spostare le fermate secondo voi? L’ATM, il Comune o semplicemente il cantiere? Forse il cantiere ha chiesto la palina provvisoria dell’ATM senza però ricevere indicazioni su dove metterla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.