"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: aggiornamento maggio 2020

Proseguono i lavori anche qui, dopo il blocco sanitario dovuto alla pandemia da Coronavirus, per completare il terreno a Tre Torri del parco di CityLife e l’area dove ci sarà il terzo accesso al parcheggio sotterraneo del complesso commerciale e terziario.

Quest’area posta tra il Centro Commerciale di CityLife e il MiCo vedrà sorgere un’altra porzione di parco, la più vasta dell’intero spazio verde. Una parte dell’area avrà nei sotterranei anche una porzione dei parcheggi interrati per il complesso di CityLife. Onestamente ci saremmo aspettati avanzamenti più importanti. 170mila metri quadrati di estensione, completato sarà il terzo parco pubblico del centro di Milano, dopo Parco Sempione e i Giardini Pubblici.

Ringraziamo per le foto Valter Repossi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: aggiornamento maggio 2020

    1. GArBa

      Sarebbe anche bene ricordare che quando Albertini usò quella espressione stava esprimento una propria opinione personale (non quindi un indirizzo politico) prima del concorso di progettazione indetto dalla fiera.

  1. Anonimo

    Il parco va bene…i politici tutti dx e sx parlano per slogan…di cosa ti sorprendi???Anche piu parchi ma meno grandi van bene…in centro lo spazio e’ poco,frammentato ed ambito….il poco merita qualta’ al top sia verde che architettura….meno slogan dx e sx…meno fuffa…e piu’ qualita’….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.