Partiamo dal “cratere” lasciato dalla demolizione dell’ecomostro (come spesso veniva chiamato) dell’ex palazzo delle Poste di Piazzale Lugano alla Ghisolfa. Siamo ancora in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro. Intanto godiamoci questa apertura sullo Scalo Farini.
In via Delfico, come avevamo visto recentemente, si erano conclusi i lavori al piccolo edificio del complesso che affaccia anche su via Govone 78.
Poco oltre possiamo vedere il cantiere posto all’angolo tra le vie Govone e Caracciolo, dove prima della pandemia è stato completamente abbattuto il vecchio stabile.
Al suo posto sorgerà un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante. Si tratta del progetto Le Terrazze di Govone 66. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, simbolo del quartiere.
Poco più avanti si trova il piccolo cantiere del nuovo edificio in via Cucchiari 21, dove procedono i lavori per completare il nuovo edificio residenziale dotato di grandi terrazzi.
Qualcuno ha notizie della riqualificazione di piazzale Lugano? sono ormai mesi che l’ecomostro è stato abbattuto ma non si sono osservati movimenti (ahimè così come nel contiguo scalo farini).