"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Cantieri in zona: giugno 2020

Partiamo dal “cratere” lasciato dalla demolizione dell’ecomostro (come spesso veniva chiamato) dell’ex palazzo delle Poste di Piazzale Lugano alla Ghisolfa. Siamo ancora in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro. Intanto godiamoci questa apertura sullo Scalo Farini.

In via Delfico, come avevamo visto recentemente, si erano conclusi i lavori al piccolo edificio del complesso che affaccia anche su via Govone 78.

Poco oltre possiamo vedere il cantiere posto all’angolo tra le vie Govone e Caracciolo, dove prima della pandemia è stato completamente abbattuto il vecchio stabile. 

Al suo posto sorgerà un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante. Si tratta del progetto Le Terrazze di Govone 66. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, simbolo del quartiere.

Poco più avanti si trova il piccolo cantiere del nuovo edificio in via Cucchiari 21, dove procedono i lavori per completare il nuovo edificio residenziale dotato di grandi terrazzi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.