Aggiornamento di fine giugno dal cantiere del parcheggio sotterraneo di via Zarotto, a lato della piscina Cozzi nel quartiere del Lazzaretto di Porta Venezia. Oramai il cantiere è giunto a buon punto e la nuova “piazza” è stata completamente coperta e si preparano le aiuole.

spero che dopo l’apertura di questo parcheggio si cominci ad applicare il codice della strada anche in viale Tunisia. dovrebbe essere una via di scorrimento con tram, auto e pista ciclabile e invece parte della carreggiata è perennemente occupata da auto ferme, alla faccia dei cartelli di divieto di sosta con rimozione.
Hanno già coperto? Mi sembra incredibile, di solito i parcheggi interrati a Milano hanno cantieri interminabili… 3,4, 5 anni! In alcuni casi (es. l.go Gavirate), l’area veniva cantierizzata e poi dopo 3 anni il parcheggio annullato, lasciando solo disagi ai residenti…
Forse è presto per cantar visttoria, ma se i lavori procedono con questo ritmo mi sembra davvero una vittoria per la città. Chi ha vinto l’appalto? non si può trovare un modo per favorire ditte serie nei prossimi appalti?
Poi, concordo, multe a stecca per chi parcheggia a caso.
Perché non li gestisce il comune?Potrebbe guadagnare in modo da creare poi altre infrastrutture, tipo ciclabili, parcheggi, strade, trasporto pubblico ecc.