"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo – Cantieri in zona: SparkOne e Merezzate, fine giugno 2020

A ROGOREDO IL CANTIERE DEL COMPLESSO PER UFFICI DI SparkOne.

Spark (scintilla in Italiano) One e Two saranno due edifici ad uso terziario, promosso dalla Joint Venture tra Risanamento e Lendlease (Intown) e realizzato da Progetto CMR, che segna la ripartenza della riqualificazione del quartiere Milano Santa Giulia.

I due edifici ricoprono un area rispettivamente di 25.000 e 10.000 metri quadri e dovrebbero essere completati entro la fine di quest’anno/primi mesi 2021.

Su SparkOne sono state completate le fondamenta, il piano terra e il primo piano, ora si sta procedendo alla costruzione della soletta per il secondo piano.

Per quanto riguarda SparkTwo la prima gru è stata montata e si sta procedendo alla realizzazione delle fondamenta dell’edificio che avrà 8 piani.

Ecco alcuni rendering della zona una volta che gli “Spark” saranno completati:

Mappa aerea della Zona

IL CANTIERE DEL Quartiere Merezzate.

Sempre nei pressi di Rogoredo, tra Morsenchio e Santa Giulia si appresta ad essere completato il quartiere di Merezzate e come possiamo constatare oramai la zona ha preso forma. Il quartiere sorge a soli 10 min dalla stazione di Rogoredo (M3 e Passante ferroviario) e dalla stazione autobus dove partono i pullman per gli aeroporti di Linate e Malpensa.

Tra i vari progetti di riqualificazione sono presenti: una scuola media, un Parco di oltre 45.000 mq previsto nel quartiere Santa Giulia, un nuovo spazio commerciale, a servizio dei cittadini e una pista ciclabile che collegherà l’intera zona. Gli edifici si caratterizzano per lo stile semplice e moderno e costruiti in maniera ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente.

La scuola, (che speriamo possa ospitare i ragazzi a settembre dopo l’emergenza COVID) e gli edifici in Via Alberto Savino praticamente sono stati terminati e da tempo “spacchettati”, mancano solo alcune rifiniture esterne. Al contrario devono ancora essere completati gli edifici in Via Giacomo Medici del Vascello. Il progetto è ad opera della Società “Abitare a Merezzate Milano“.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.