"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lazzaretto – Cantiere parcheggio Cozzi Zarotto: fine giugno 2020

Aggiornamento di fine giugno dal cantiere del parcheggio sotterraneo di via Zarotto, a lato della piscina Cozzi nel quartiere del Lazzaretto di Porta Venezia. Oramai il cantiere è giunto a buon punto e la nuova “piazza” è stata completamente coperta e si preparano le aiuole.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Lazzaretto – Cantiere parcheggio Cozzi Zarotto: fine giugno 2020

  1. Anonimo

    spero che dopo l’apertura di questo parcheggio si cominci ad applicare il codice della strada anche in viale Tunisia. dovrebbe essere una via di scorrimento con tram, auto e pista ciclabile e invece parte della carreggiata è perennemente occupata da auto ferme, alla faccia dei cartelli di divieto di sosta con rimozione.

  2. Ale

    Hanno già coperto? Mi sembra incredibile, di solito i parcheggi interrati a Milano hanno cantieri interminabili… 3,4, 5 anni! In alcuni casi (es. l.go Gavirate), l’area veniva cantierizzata e poi dopo 3 anni il parcheggio annullato, lasciando solo disagi ai residenti…
    Forse è presto per cantar visttoria, ma se i lavori procedono con questo ritmo mi sembra davvero una vittoria per la città. Chi ha vinto l’appalto? non si può trovare un modo per favorire ditte serie nei prossimi appalti?

    Poi, concordo, multe a stecca per chi parcheggia a caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.