Milano | Corvetto – Cantiere di via Serlio 7: luglio 2020

A fine dello scorso anno il vecchio garage di via Privata Sebastiano Serlio, una via laterale di Corso Lodi all’altezza della zona Gamboloita (Corvetto), è stato demolito e al suo posto sarà costruita una bella torre (probabilmente 15-16 piani). Si tratta di un intervento sviluppato da Abitare Co.

Per ora, dopo alcuni mesi, il cantiere pare ancora in attesa dell’avvio dei lavori.

Qui il nostro primo articolo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Corvetto – Cantiere di via Serlio 7: luglio 2020”

  1. Avete cambiato i nomi dei quartieri?

    Prima quel punto lo mettevate in “Gamboloita” (e Piazza San Luigi in “San Luigi”), adesso vedo che ricade tutto in “Corvetto”…

    La cosa singolare è che se chiedi a chi abita in entrambi i posti “dove abita”, ti dice….Corso Lodi 🙂

    Rispondi
  2. Progetto interessante, noi avevamo fatto una proposta al proprietario Zavara, per creare una torre in acciaio molto più alta almeno sui 20 piani.. presente in questo link – http://www.codicearchitettura.com/Sforzinda/Phoenix_tower.html
    Attualmente l’operazione è in mano al Gruppo Colombini; la società è la SERLIO SRL che ha sede in via Savona.. hanno creato una società immobiliare probabilmente appositamente perché gli hanno dato il nome della VIA ; su Milano abbiamo altre operazioni; il primo a vedere questa operazione sono stato io; l’agente immobiliare ha commesso l’errore di diffondere le informazioni, e tenendo un mandato di vendita di pochi mesi; quindi siccome siamo nel libero mercato il gruppo ha fiutato l’occasione ed ha sviluppato il progetto. Ritengo che il nostro progetto era migliore perché più leggero e il quadro energetico era gestito tutto con il sistema fotovoltaico. Ci proveremo in un altra area ..

    Rispondi

Lascia un commento