"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Mind – Cantiere IRCCS Galeazzi: luglio 2020

 Grazie alle foto di Duepiedisbagliati, che ringraziamo, ecco alcune foto aggiornate dal cantiere per la costruzione del Nuovo IRCCS Galeazzi.

Nel territorio di Roserio al posto del sito Expo 2015 è stato creato il quartiere di MIND, Milano Innovation District, che insieme all’Human Technopole e all’Università Statale, costituirà uno dei cardini del futuro ecosistema della ricerca, dell’innovazione e della cura, un progetto unico in Italia e tra i più avanzati in Europa.

La nuova struttura – un edificio di circa 180.000 m2 di moderna concezione architettonica, progettato secondo gli standard più innovativi di sostenibilità e funzionalità – unirà in un’unica sede le competenze e le specializzazioni afferenti ai due Istituti esistenti che fanno parte del Gruppo GSD, l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.