Il 16 luglio scorso era stato preparato il terreno in largo Africa (adiacente a piazzale Giulio Cesare) a Tre Torri, nel contesto del quartiere di CityLife, per la nuova scultura del Parco delle Sculture Artline.
Ieri sono arrivati e posizionati (anche ancorati a terra) con una gru, i due grossi massi rocciosi di tonalite, provenienti dalle Dolomiti.
Sono due grossi massi che combaciano perfettamente toccandosi solo in un punto, e fanno da contrasto con lo sfondo dei grattacieli. Modellati dalla natura e pesanti ben 30 tonnellate l’uno. “Beso” è una delle opere a cielo aperto sparse nel nuovo Parco di CityLife e pensata dall’artista cubano Wilfredo Prieto.
L’opera sarà inaugurata a settembre, assieme ad altre due opere: la scritta di Maurizio Nannucci “New Times for Other Ideas / New Ideas for Other Times”, già installata qualche mese fa sulla facciata del Palazzo delle Scintille e ancora spenta, e il “Rudere” di Adrian Paci, ancora in fase di realizzazione nel grande pascolo nei pressi dell’asilo.
Ringraziamo per le foto Valter Repossi.
Ma questa la chiamano arte? Si sarà beccato anche un sacco di soldi per due pietre appoggiate. Ridicoli
No comment!!!
A me piace, almeno è sincero e non ci fa la lezioncina o la supercazzola come tante altre “opere d’arte” che hanno messo li.
Chiamare arte questa banalità è ridicolo… domani dissemin un po’ di sassi e dico che è l’uanità… AHAHAHA
Della serie: “Questo lo saprebbe fare anche mio figlio di cinque anni”
Provocazione…ottimo messaggio…le due pietre testicolari ridicolizzano la banana storta e la globalizzazione della finanza..a me piace molto!
Brillante osservazione… non me ne ero reso conto.
Immagino che, appena se ne accorgeranno, la combinazione torre a pisello barzotto più pietre testicolari diventerà subito un ambìto selfie spot.
Sembrate i vecchietti di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo…
????
Il cinema del reale..
????
Meglio della mano e del piede anche se non capisco perché non si riesca a lasciare un spazio semplicemente libero e il bello é che ne devono pure metterne altre!