In zona Barona, in via Rimini sta sorgendo il nuovo palazzo sede del Gruppo CAP.
Il nuovo headquarters “a emissioni zero” di Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato dei Comuni della Città metropolitana di Milano, sarà un edificio progettato con i più alti standard di sostenibilità, che sorgerà in via Rimini, e la cui “prima pietra” è stata simbolicamente posata martedì 10 dicembre 2019.
Progettato dallo Studio CL&AA Claudio Lucchin e Architetti Associati, l’edificio è concepito secondo i più moderni criteri di sostenibilità e risparmio energetico: un progetto che trae ispirazione dal profondo significato che l’acqua ha da sempre per la vita delle persone e delle comunità e che proprio alla comunità intende restituire valore attraverso un intervento che, riqualificando l’intera area tra la stazione di Romolo e la cascina Moncucco, darà vita a una vera e propria piazza d’acqua, un luogo di aggregazione aperto a tutta la cittadinanza milanese. I lavori sono realizzati da CMB spa e dureranno circa due anni.
A questo link gli articoli precedenti con anche immagini delle demolizioni del vecchio complesso.
Mamma mia che brutto!
Mamma mia che bello! È proprio vero che tutti i gusti son gusti!
A giudicare dalla sede fantascientifica, “l’acqua pubblica” è un business profittevole! 🙂
A me piace.
Almeno non è la solita superficie vetroacciaio variamente torta e ritorta secondo le mode del momento.
Per me è sì, anche se temo che sarà più bella di sera illuminata, mentre “spenta” di giorno la sua mole potrebbe essere un po’ pesantina. Magari lo specchio d’acqua alleggerirà. Aspettiamo fine lavori e vedremo.
Aiuto sono arrivati i borg….verremo assimilati. Scherzo…mi sembra un po’ inquietante vedremo il risultato finale