"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vigentina – Bonifiche nell’ex-Scalo Romana: ottobre 2020

Purtroppo non ci sono novità per il futuro cantiere del Villaggio Olimpico da realizzare nell’ex-Scalo ferroviario di Porta Romana. In compenso sono in corso delle bonifiche e pulizie dell’area in preparazione di ciò che verrà. Non manca molto a definire chi sarà l’operatore a cui sarà affidato il destino di questo scalo strategico.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Porta Vigentina – Bonifiche nell’ex-Scalo Romana: ottobre 2020

    1. Luca

      Quanta ignoranza, ci sono dei tempi tecnici da rispettare.
      Tecnicamente come faccio a rubare soldi pubblici se parto in anticipo ed ho tutto il tempo per fare bandi di gara e appalti?
      Invece se fai tutto all’ultimo con la scusa della procedura d’urgenza, si fa’ affidamento diretto agli amici ed é tutto piú semplice. Expo docet.

  1. Giuseppe

    Poi va creata la carriera di politica di chi riuscirà a fare “il miracolo” di far finire i lavori in tempo e poi si candiderà sinaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.