"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Scala – La riqualificazione di via Andegari e Romagnosi: ottobre 2020

Via Andegari e Romagnosi, sono due vie che si intersecano in zona Scala. Grazie agli oneri di urbanizzazione e alla sponsorizzazione del vicino del complesso alberghiero del Mandarin Oriental, Milan, finalmente la bellissima Fontana dei Tritoni avrà un “ambente” adeguato. Via il catrame e al suo posto i masselli in pietra. Speriamo che anche i motorini non vengano più parcheggiati attorno alla fontana, come succedeva in precedenza.

Qui sotto due immagini di come si presentava prima lo slargo davanti alla fontana.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


8 thoughts on “Milano | Zona Scala – La riqualificazione di via Andegari e Romagnosi: ottobre 2020

  1. Anonimo

    da fan del pavè o pavimentazione simile e da residente area c dico: il centro sempre più bello ed elegante (lo mettono dove non c’era) e fuori sempre più schifo e degradato (lo tolgono dove c’era) e catramano. è una vergogna.
    mi ribello io per loro di un simile classismo: i periferici trattati come massa asinina, come plebe da soma schiacciata e perennemente umiliata e offesa, e magari pure felice di tale imbrutimento per ragioni ciclistiche o simili.
    non mi sembra giusto, ma del resto, se a loro va bene così e subiscono zitti..

  2. Elius

    A me sembra un bel intervento. Il centro di ogni città deve essere il salotto e biglietto da visita mentre la periferia deve essere bella ma no monumentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.