"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ronchetto sul Naviglio – Completata la Corte del Moro: via Manfredonia 4

Segnaliamo il completamento di questo bell’intervento di edilizia residenziale in via Manfredonia, una traversa di via Lodovico il Moro a Ronchetto sul Naviglio, progettato dallo Studio Daniele Fiori e Partners.

Si tratta di un edificio che ha preso il posto di una vecchia palazzina industriale di scarso valore.

Le scelte stilistiche dello studio Daniele Fiori ci piacciono abbastanza. Facciate in intonaco alternate con face in mattoni, logge e balconi in metallo, si armonizzano col contesto, pur rimanendo abbastanza attuali. La corte all’interno presenta un piccolo giardino condominiale.

Il complesso si affaccia sulla Lodovico il Moro e sul Naviglio Grande, dove presto ci sarà il collegamento con la M4 con la stazione San Cristoforo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Ronchetto sul Naviglio – Completata la Corte del Moro: via Manfredonia 4

  1. Anonimo

    Il complesso si affaccia sulla Lodovico il Moro e sul Naviglio Grande, dove presto ci sarà il collegamento con la M4 con la stazione San Cristoforo.
    presto inteso non prima della apertura della m4 nel 2024 senza ulteriori intoppi
    e la costruzione dello stesso che dovrà oltrepassare la lodovico il moro il naviglio grande la ciclabile la ferrovia e atterrare in tirana
    si si presto molto presto
    ps non è ancora finita neanche la passerella di negrelli preso si molto presto

  2. P. Gnolo

    Deludente. Bene i volumi e gli allineamenti ma sembra un progetto del 1994 per Casorate Primo tirato fuori dal cassetto dell’architetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.