Milano | San Babila – Tornate verdi le aiuole, ma…

Risolto il problema dei bossi attira topi con l’eliminazione degli arbusti e la sostituzione con un semplice prato verde, siamo passati a vedere come appare ora piazza San Babila.

I lavori, cominciati il 15 settembre, dopo che qualche passante si era reso conto e aveva denunciato la presenza di molti topi nascosti nelle aiuole della centralissima piazza. Topi che sono arrivati grazie ai tunnel nuovi e aperti del cantiere M4 lì vicino.

Ora i tre dossi sono diventati un bel prato erboso in attesa che vengano sistemati diversamente più avanti.

Certo, ci siamo chiesti, che il Comune avrebbe potuto far rimuovere quei cespugli spennacchiati anche attorno alla fontana, dove la piccola striscia verde sembra più un campo di patate che un aiuola in una delle piazza più chic di Milano.

E poi.. già il cantiere M4 crea abbastanza comprensibile disordine, perché ci si mette pure lo stesso Comune con il lasciar parcheggiare monopattini ovunque così come le bici? Basterebbe forse un po’ d’ordine e pulizia, per avere sotto controllo anche il problema dei roditori.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | San Babila – Tornate verdi le aiuole, ma…”

  1. Tutta S.Babila ha bisogno di una revisione completa (fosse per me toglierei la fontana che non mi piace… ma è questione di gusti).
    Oggettivamente però lo farei a lavori M4 conclusi, per fare un lavoro unico.

    Detto questo, l’azione puntuale per gestire il caso cespugli di bosso, mi piace: semplice e elegante.

    Rispondi
  2. forse potrebbero rimuovere anche quella fontana o, almeno, quella redicola ringhiera…
    Buona l’idea di togliere gli arbusti (difficili da manutenere, specie sul piano della pulizia), spero lo facciano anche in piazza repubblica ed in tutta la città.

    Rispondi
  3. Andrebbero realizzati più parcheggi per monopattini e biciclette a bordo strada.

    La fila di monopattini della foto occuperebbe lo spazio di 2 automobili.

    Rispondi

Lascia un commento