"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Cantieri in zona: fine ottobre 2020

Nuovo aggiornamento fotografico da alcuni cantieri in zona Ghisolfa/Simonetta di fine ottobre 2020.

Partiamo dal piccolo cantiere del nuovo edificio in via Cucchiari 21, dove i lavori sono stati conclusi nei mesi scorsi e hanno incominciato ad arrivare i nuovi inquilini.

L’architettura ci piace, bei materiali per le facciate, unica cosa è forse l’eccessivo aggetto del balcone e blocco dal secondo piano in su, che crea, forse, un cono d’ombra eccessivo per il primo piano.

Non molto lontano sono cominciati i lavori di bonifica per il bel palazzo razionalista di Via Govone 37, prossimo per un rinnovo totale.

Passiamo ora all’edificio posto all’angolo tra le vie Govone (66) e Caracciolo che è stato completamente abbattuto lo scorso anno. Il cantiere è avviato da qualche mese e giusto ieri è stata montata la seconda gru.

Al suo posto sorgerà un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante. Si tratta del progetto Le Terrazze di Govone 66. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, simbolo del quartiere.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.