"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona San Babila – Cantiere Liberty Tower: fine ottobre 2020

Prosegue lo smontaggio delle impalcature che hanno permesso la riqualificazione della torre Tirrena ribattezzata The Liberty Tower, visto che si trova in piazza del Liberty in zona San Babila, per un suo nuovo futuro.

Asti Architetti su incarico di Hines, ha progettato il restauro dell’immobile. Esternamente l’edificio come era stato detto, ha visto il ripristino della suddivisione delle finestre come nell’originale disegno del progettato dagli architetti Eugenio ed Ermenegildo Soncini realizzato nel 1956.

E’ stato risistemato l’ultimo piano, prima adibito a locali tecnici e che sarà l’accesso ad una terrazza panoramica arricchita da nuove piante ornamentali, come si vede bene dalle foto seguenti.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Zona San Babila – Cantiere Liberty Tower: fine ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.