Milano | Città Studi – Cantiere Campo Sportivo Mario Giuriati: fine ottobre 2020

A Città Studi, in via Celoria, nell’area del Campo Sportivo Mario Giuriati noto anche come stadio Mario Giuriati, da oltre un anno sono in corso dei lavori per la realizzazione di un campetto sportivo al coperto e nuovi spazi all’interno del centro sportivo.

Il campo si trova all’interno del Politecnico di Milano e dal 2008 è il centro sportivo di riferimento per tutti gli studenti del Politecnico nonché dal 2015 sede della squadra di rugby dell’Ateneo: CUS Milano Rugby(Centro Universitario Sportivo).

Il progetto prevede la totale riqualifica delle strutture presenti. Verranno rinnovati i campi di rugby e calcio che sarà in erba naturale. Vedrà nuova vita anche la pista di atletica così come gli spazi interni della palazzina, gli spogliatoi e le tribune ( 1000 posti di capienza).

Saranno inoltre costruite nuove infrastrutture quali un centro fitness, un palazzetto dello sport per il basket e il volley, un ulteriore campo da calcio e un area specializzata per gli allenamenti a corpo libero.

Le riqualifiche terranno conto dell’impatto ambientale, difatti le illuminazioni saranno led. Questo nuovo tipo di impianto di illuminazione permetterà di tenere aperto il centro anche nelle ore serali riducendo notevolmente i costi.

Foto Duepiedisbagliati

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Città Studi – Cantiere Campo Sportivo Mario Giuriati: fine ottobre 2020”

Lascia un commento