Milano | Forlanini – Al via la riqualificazione di Piazza Ovidio

In Piazza Ovidio nel distretto Forlanini, da questa settimana sarà avviato il cantiere per la riqualificazione della grande aiuola interna del piazzale, nel semicerchio compreso tra le vie Regolo, Salomone e Mecenate.

Saranno dei lavori che riguarderanno la creazione di un marciapiede attorno all’aiuola, oggi inesistente e la creazione di un nuovo percorso pedonale nel verde tra il futuro passaggio pedonale da via Salomone fino alla fermate del tram 27 (oggi percorso da un sentiero scavato dal continuo passaggio della gente), progetto già approvato qualche anno fa.

Nell’aiuola, inoltre, saranno piantate nuove alberature.

La seconda parte dell’intervento, prevederà la sistemazione dei marciapiedi lato case con la realizzazione della ciclabile, che completerà quella realizzata anni fa in via Mecenate.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Forlanini – Al via la riqualificazione di Piazza Ovidio”

  1. Ottimo!

    L’accesso alla ciclabile di via Mecenate è fatto veramente molto male, specialmente per chi proviene da viale Forlanini/viale Corsica.

    Rispondi
  2. La ciclabile sul perimetro della piazza invece che sul taglio centrale denota l’idea di chi la progetta e costruisce che chi va in bici abbia tempo da perdere.

    Rispondi

Lascia un commento