"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto – Cantiere Palazzo di Fuoco: 1 novembre 2020, spostamento gru

Ieri, 1 novembre 2020, nel cantiere del Palazzo di Fuoco, l’edificio per uffici di proprietà di Kryalos, posto tra viale Monza e via Padova in piazzale Loreto, si è svolta l’operazione di spostamento della gru (modello potain MD 208 da PFR a carro ZD46) sul tetto dell’edificio, posta a 32 metri. L’operazione è servita per consentire gli interventi all’interno del cantiere evitando l’ingombro della gru posta nel cortile. L’operazione, svolta con successo, è opera della società Piana Gru.

Di seguito foto Duepiedisbagliati

Il progetto di rinnovo è dello studio GBPA Architects, Antonio Gioli e Federica De Leva (progettisti Palazzo di Fuoco e partner GBPA) per conto di Kryalos.

Di seguito foto Piana Gru

#palazzodifuoco #gru #loreto #piazzaleloreto #vialeMonza #viaPadova #GBPA-Architects




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.