"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | NoLo – Cantiere di via Termopili: novembre 2020

Aggiornamento fotografico dal piccolo cantiere di via Termopili a NoLo.

Edificio residenziale che oramai è a buon punto per essere completato e consegnato. Lo stile scelto ricorda molto il classico razionalismo italiano, soprattutto nella scelta dell’angolo arrotondato verso sud e via dei Transiti (unica parte degna di nota del palazzo).

Altra caratteristica è la liscia facciata traforata solo dalle finestre e dai balconi a loggia incassata.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | NoLo – Cantiere di via Termopili: novembre 2020

  1. Ale

    Le linee non sono male, ma così monotono mi risulta pesante.
    Forse, qualche dettaglio e finitura in più a spezzare la precisa regolarità, sarebbe stato meglio. Oppure, che va di moda, sfalsare le finestre.

  2. ago

    Direi che riflette tutta l’inquietudine e i turbamenti del progettista, il problema è che saranno proiettati sulla comunità.

  3. Anonimo

    Mi associo nel confermare l’inquietudine. Il problema è che è stato l’ufficio urbanistico di Milano a fargli cambiare il progetto. Loro avevano proposto due edifici su tre piani più integrati con la via…facciamoci due domande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.