Milano | Tre Torri – Cantieri CityLife: novembre 2020

Piccolo giro nel quartiere di CityLife a Tre Torri, dove abbiamo fotografato il nebbione di stamattina. Per la torre PWC di Libeskind, il Curvo, la situazione attuale, oramai già occupata da qualche impiegato (molti in questo periodo sono in modalità lavoro agile – smart working) è di rifiniture per alcuni piani, compresa la grande hall d’ingresso.

La grande hall del Curvo, è decorata da strutture geometriche disegnate dal grande architetto che saranno illuminate con altrettante figure artistiche, così pare dalle prime immagini raccolte da Michele Stella (foto qui sotto).

Passando nel parco, la scultura Rudere, in realizzazione nel Parco delle Sculture Artline di CityLife, progettato dall’artista Adrian Paci

L’opera, che è stata da poco completata, è un progetto di Adrian Paci e si tratta di una serie di pareti che riproducono una casetta in rovina dove la natura prenderà possesso dell’opera nel corso del tempo. L’opera è collocata nel grande pratone sul lato di Viale Eginardo.

Ora uno sguardo al cantiere del complesso delle residenze Libeskind, in costruzione nella parte meridionale del quartiere, lato Piazza Elsa Morante.

Il complesso delle nuove residenze Libeskind è formato da tre palazzine disposte a cerchio attorno ad un cortile-giardino. Due saranno di 5 piani e una, posta a Nord, di 9 piani, tutte progettate dallo studio di Daniel Libeskind e praticamente identiche a quelle già realizzate.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Tre Torri – Cantieri CityLife: novembre 2020”

Lascia un commento