"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Innalzata la gru per la torre di Uptown

A Cascina Merlata nei giorni scorsi, nel cantiere del complesso Uptown, si sono svolte le operazioni per l’innalzamento della gru della serie POTAIN MDT 219 da 75 metri a 105 metri, per poter proseguire la costruzione della torre più alta del nuovo complesso residenziale, il tutto eseguito con autogru della ditta FORTI di 350 ton, con un braccio lungo 120 metri.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – Innalzata la gru per la torre di Uptown

  1. Andy

    Complesso anonimo, angusto e orrendo, progettato da dei fuori di cotenna con l’approvazione di quegli incapaci che siedono in comune sotto l’egida del partito più insulso di ogni epoca: il PD erede del PCI

    1. GArBa

      commento fuori dal mondo. Ho visitato gli appartamenti di UpTown e sono tutt’altro che angusti. Di bassa qualità ma comunque dignitoso è invece l’adiacente complesso in edilizia convenzionata “città contemporanea”.

      e comunque (solo per giustizia di cronaca, non per esprimere giudizi di merito) la riqualificazione di Cascina Merlata è stata approvata sotto la giunta Moratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.