"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Certosa – Classe in viale Certosa 303

Un bel progetto di rigenerazione in un quartiere, quello in prossimità di piazzale del Cimitero Maggiore, che lentamente sta cambiando (vicino lo scorso anno è stato completato il complesso di viale Certosa 295). Vecchie casette prive di appeal e realizzare all’inizio del Novecento stanno lasciando il passo a nuove residenze.

Qui di seguito 303 Certosa, il nuovo edificio di 4 piani con seguito di villette urbane con giardino nel cortile interno. Ci troviamo esattamente in viale Certosa 303 a due passi da Musocco.

Troviamo il progetto molto interessante e molto moderno, almeno nei rendering utilizzati per la promozione.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Certosa – Classe in viale Certosa 303

  1. Marco

    Onestamente trovo assurdo che si abbatta un edificio di 100 anni o più per costruire un condominio, si tratta di pura speculazione edilizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.