"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Lodovica – Cantiere di Via Giovenale 16: marzo 2021

Nuovo aggiornamento di marzo dal cantiere per il nuovo complesso dello studentato di via Giovenale angolo via Col Moschin, nel distretto di Porta Lodovica e a due passi dall’Università Bocconi.

Qui sorgerà un nuovo Studentato legato alla Bocconi, una struttura su progetto di Calzoni Architetti in collaborazione con lo studio Carmody Groarke.

via Giovenale, Studentato, via Col Moschin, Porta Lodovica, Università Bocconi

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Lodovica – Cantiere di Via Giovenale 16: marzo 2021

  1. Michele

    via Col Moschin vede, nel tratto tra via Col di Lana e via Giovenale, in sequenza: una antica casa bassa con largo marciapiede che la distanzia dalla sede stradale, poi un palazzo di circa 7 piani con giardinetto, anch’esso moderatamente separato dalla sede stradale (anche se più incombente) e poi questo mastodontico edificio, alto almeno una dozzina di piani, ancora più vicino alla strada, mancando il giardinetto. Attravarsata via Giovenale, la strada nuovamente di apre e il palazzo (9 piani) presenta giardinetto esterno e ampio marciapiede.
    Ma qualcuno in Comune ha valutato l’impatto dele nuovo edificio rispetto all’esistente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.