Ogni tanto ci dilettiamo a raccogliere nella nostra mappa quanti cantieri sono in corso d’opera o in progetto nella città di Milano (e comuni limitrofi). Grosso modo cerchiamo di aggiornarvi mensilmente su quasi tutti, sono tanti, ed è una bella impresa, e per questo ringraziamo molto anche i nostri “umarell” che ci segnalano e inviano foto di progetti e cantieri per aggiornarvi celermente.
Qui di seguito una mappa generale di Milano dove i punti viola corrispondono ad un cantiere, piccolo o di grandi dimensioni. Di seguito una serie di porzioni della mappa dove si possono vedere le posizioni di ogni cantiere nel contesto urbano grazie alle mappe di OpenStreetMap contributors.
Naturalmente ci sono distretti con più progetti incorso o in progetto e distretti dove non ci sono attività o poche. Ad ogni modo dovrebbero esserci quasi tutti. Per i cantieri della M4 o viabilistici, ci sono le aree in rosa, come per i terreni in preparazione per futuri sviluppi.
Mappa, Cantieri, Distretti, Milano
Non vorrei sbaglaire, ma mi sembra che manchino i due più grandi di tutti: Arexpo ed ex-Falck
Expo è segnato, ex-Falck forse non è compreso nella mappa. Manca l’ex Trotto di San Siro (hanno già demolito parte dell’area).
Ho sempre trovato molto belle le mappe di Urbanfile con l’evidenza dei cantieri. Sarebbe molto utile e bello avere il link con la mappa complessiva della città, sarebbe possibile?
UrbanFile,
concordo, il link ad opendstreetmaps non porta alla mappa con i cantieri evidenziati. Potete indicarci il link corretto o come attivare quella visualizzazione.
Grazie. E’ senz’altro un gran lavoro di mappatura, complimenti. Purtroppo nelle porzioni di mappa dei vari quartieri i cantieri sono poco visibili e non è facile identificarli. Sarebbe ideale se la mappa anziché una foto fosse navigabile…
Sembra che la zona P.le Zavattari – P.zza Stuparich venga evitata come la peste. Tutto tace, degrado ovunque; almeno pittassero delle “piste ciclabili” cosi tanto per dire che la città è europea 😀
La parola giusta è: incapaci