Milano | Gamboloita Corvetto – Nuova rampa alla chiesa di Ognissanti

L’avevamo giudicata, qualche anno fa, una delle più brutte chiese di Milano, forse esagerando, anche se per alcune cose, non riusciamo a farcela piacere. Si tratta della Chiesa di Ognissanti di via Bessarione 25, nel distretto di Gamboloita-Corvetto.

 La chiesa è dedicata a Ognissanti ed è stata progettata dall’ing.  Leonardo del Bufalo nel 1975, all’epoca direttore dell’Istituto di Architettura e Urbanistica della Facoltà dell’Aquila.

La struttura, come si vede anche dalle foto di seguito è formata da due corpi uniti da una sezione di raccordo che dall’alto forma una specie di clessidra. Da un lato si trova l’aula della chiesa vera e propria, mentre sull’altro lato si trovano la canonica e gli uffici della parrocchiale. Qui il nostro vecchio articolo.

Secondo noi, più apprezzabile dall’esterno che dall’interno, il quale ci sembra sempre un refettorio o una mensa più che un luogo di preghiera.

da qualche settimana sono in corso i lavori per consentire l’accesso all’aula anche da chi ha problemi deambulatori, tramite una rampa inclinata.

Chiesa di Ognissanti, via Bessarione, Gamboloita, Corvetto, Chiesa,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Gamboloita Corvetto – Nuova rampa alla chiesa di Ognissanti”

Lascia un commento