"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Affori – Le Residenze Parco delle Favole: fine aprile 2021

Nel distretto di Affori, nella zona della Chiesa Dell’Annunciazione, tra le vie Luigi Pastro e Cesare Vignati, si trovava un piccolo complesso di capannoni industriali orami in parte abbandonati della rinomata azienda Rubinetterie Giampieri.

Qui sta sorgendo il nuovo complesso della Residenza Parco delle Favole. Si tratta di due palazzine su Via Pastro ed una su Via Vignati, con un’edificazione complessiva di 100 unità immobiliari residenziali, rispettivamente su otto e dieci piani.

Tra le due strade vi è un’area di grandi dimensioni, che permetterà la realizzazione di un ampio giardino condominiale, di spazi dedicati ai giochi per i bambini, e di una palestra per gli adulti.

Il complesso prende nome dal vicino Parco delle Favole, appendice meridionale del Parco Nord Milano, a cui è collegato tramite un ponte pedonale.

Ecco la situazione di questi giorni dal cantiere, vista da Via Pastro e da Via Vignati.

Affori, Via Luigi Pastro, Via Cesare Vignati, Parco delle Favole, Residenza Parco delle Favole

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Affori – Le Residenze Parco delle Favole: fine aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.