"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Moscova 64: demolizioni

In questi giorni, quasi in sordina, sono in corso i lavori per la demolizione dell’edificio anni Cinquanta di via della Moscova 64 nel distretto di Porta Garibaldi (saremmo più a Porta Tenaglia, per essere precisi).

L’edificio, in fase di demolizione era un classico palazzo residenziale e per uffici costruito dopo le demolizioni post-belliche dei primi anni Cinquanta del XX Secolo. Una palazzina di 6 piani prospiciente via della Moscova e una palazzina più bassa presente nel lungo e stretto lotto interno.

Purtroppo, al momento, non siamo riusciti a trovare molte informazioni, se non quelle presenti nel cartello di cantiere. Il progetto architettonico è di Lombardini22 che fa ben sperare.

Foto Duepiedisbagliati.

Via della Moscova, Porta Garibaldi, Porta Tenaglia, Lombardini22, Demolizione


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Garibaldi – Moscova 64: demolizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.