"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: fine maggio 2021

Aggiornamento di oggi 26 maggio 2021 dal cantiere della Torre Unipol, dove si vede l’avanzamento del montaggio delle colonne della parte superiore e ultimo anello, che lentamente si racchiude per formare l’enorme oblò a terrazza posto sulla cima.

Si tratta del grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.

Oramai la torre è giunta quasi alla sommità. Sono in fase di montaggio gli ultimi pezzi per formare l’ultimo anello.

Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


13 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: fine maggio 2021

  1. Dario Corrado Stranieri

    Ripeto, bello tutto ma per essere ICONICO avrebbe dovuto essere almeno 30/40 metri piu’ alto! Mi chiedo solo…ma perche’ ?!!!!?

  2. Anonimo

    A me piace, si sarebbe stato piu’ belo vederlo alto altri 30 metri, ma se piace anche all’estero tempo due anni e ne vedrai un’altro simile piu’ grande.

  3. GArBa

    a tutti quelli che si lamentano, pensate al progetto del gilli hotel che lì doveva sorgere e poi benedite il cielo di avere questo palazzo che, una volta finito, non si distinguerà magari per altezza ma sicuramente per forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.