"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: fine maggio 2021

Reportage fotografico di fine maggio dal cantiere di via Tremelloni e via Adriano per il prolungamento della metrotranvia 7. Questa è la situazione di questi giorni di fine maggio 2021, lungo il tratto di via Adriano.

Si tratta del prolungamento della linea tranviaria che dalla Bicocca proseguirà attraversando il distretto di Precotto per continuare attraverso il Quartiere Adriano, dove si attesterà a lato della via Adriano, predisposto per proseguire in futuro verso Cascina Gobba e la fermata della metropolitana M2. L’entrata in servizio sarebbe prevista per maggio/giugno 2022. Il costo dell’opera è di 3,4 milioni di euro, interamente a carico del Comune di Milano.

Iniziamo con l’area all’angolo con via Vipiteno, che si trova esattamente di fronte all’area riservata alla creazione della rotatoria per il cambio di marcia e il temporaneo capolinea avella linea (in attesa di proseguire in un futuro verso Cascina Gobba.

Qui anche uno sguardo al nuovo plesso scolastico di via Adriano.

Qui invece la posa dei binari al centro della via Adriano.

Passiamo all’area di cantiere lungo  in via Tremelloni.

Uno sguardo anche oltre, dove i lavori per l’ampliamento del parco Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono a buon punto.

Precotto, Quartiere Adriano, Crescenzago, Via Adriano, Metrotranvia, Tram, Tranvia, Via Tremelloni, Parco Franca Rame, Parco Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Precotto-Adriano – Prolungamento Metrotranvia 7: fine maggio 2021

    1. Und Tschüß!

      Il problema è che non sanno perché usano questo termine! 😀
      A Monaco (D) viaggi in tram a 40/50 Km/h in corsia riservata (vera!). A Milano i tram a che velocità viaggiano in corsia riservata ? Poi il bello avviene ai semafori dove tu sei sul tram fermo e il mondo ti gira intorno.
      Vallo a spiegare a quelli del comune.

    1. Anonimo

      Sempre gli stessi commenti sulla definizione usata definire l’opera… ma davvero non avete altro da dire? Il silenzio è pur sempre un’opzione dignitosa

  1. Anonimo

    E pensare che basterebbe programmare i semafori per privilegiare il tram e non sempre le maledette auto, per far viaggiare l’utenza molto più velocemente..

    Peccato non aver trovato i fondi per portare il tram fino a Gobba, la vera svolta nell’utIlizzo del 7 la di avrà solo quando arriverà alla linea verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.