"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vercellina – Riqualificazione giardino di via Dezza: fine maggio 2021

Partiti lo scorso marzo, nell’ambito del progetto “Cura e Adotta il Verde Pubblico”, i lavori di riqualificazione dei Giardini di via Dezza nel distretto di Porta Vercellina. L’intervento verrà realizzato da Enel Energia. Già il Comune lo scorso anno aveva riqualificato buona parte dei vialetti e piazzole all’interno del giardino, con nuove pavimentazioni e nuove panchine.
 
I lavori che proseguiranno per i prossimi 2 mesi, restituiranno alla collettività un parco più bello e accogliente: il campo da calcio e il campo da basket, oggi ammalorati, verranno riqualificati con nuova pavimentazione, rispettivamente in prato sintetico e in resina, e la posa di una nuova rete di protezione e nuovi canestri. Anche l’area giochi verrà riqualificata con nuova pavimentazione e nuovi giochi per accogliere i bambini in sicurezza, oltre alla posa di nuove panchine. Si interverrà inoltre sull’area cani, con il rifacimento del prato e l’inserimento di un distributore di sacchetti per le deiezioni. Verrà infine riqualificata la siepe che delinea il giardino.

Giardini di via Dezza, Porta Vercellina, via Dezza, Parco, Giardino, Enel Energia


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Vercellina – Riqualificazione giardino di via Dezza: fine maggio 2021

  1. Enrico

    Lavori partiti due mesi fa e fermi da due mesi…
    I campi da calcio e basket sono stati recintati e tolti i canestri ma poi niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.