Milano | Castello – Riqualificazione della piazzetta di via Porlezza: giugno 2021

Demolito completamente il piccolo teatro all’aperto realizzato negli anni Settanta in cemento e collocato nello slargo o piazzetta di via Porlezza e via Giulini, ora è in attesa che partano i lavori per una sua completa riqualificazione che prevede lo slargo alberato da ciliegi da fiore messi a contorno di 5 classiche panchine Milano.

Il progetto, che ha avuto l’approvazione della Sovrintendenza, è frutto di una donazione della Società Santa Maria alla porta S.r.l., mentre, la realizzazione è a cura di InvestiRe Società di Gestione del Risparmio S.p.A. quale opera a scomputo oneri nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell’immobile tra via San Giovanni sul Muro 9 e via Porlezza 12. I lavori dureranno circa 4 mesi.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Riqualificazione, via Porlezza, via Giulini, via San Giovanni sul Muro, Chiesa Ortodossa Santi Sergio, Serafino e Vincenzo

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Castello – Riqualificazione della piazzetta di via Porlezza: giugno 2021”

    • Beh, ci hanno fatto spettacoli teatrali, concerti, diversi eventi, da quando è stato realizzato fino all’anno scorso.
      Ma tu non lo sapevi per cui non serviva a niente, capisco.
      Invece il pavimentino di porfidino e 5 panchine in quadrato, la solita cagatella da villettine di paesotto brianzolo privo di storia, un orrore degno del peggiore dei geometri, non lo degnerei del titolo di “riqualificazione”.
      Riqualificare vorrebbe dire dare una qualifica migliore. Qui si è sostituita una cosa che aveva una sua dignità e un suo significato con una cosa che sembra la vetrina di una qualunque ditta di arredo urbano banale.

      Rispondi

Lascia un commento